Bollitori

5 items total

Bollitori: aggiungete un tocco retrò alla vostra cucina con un bollitore da cucina

I bollitori da cucina standard non sono più così popolari come in passato, ma sono ancora utilizzati in molte famiglie. Inoltre, i migliori designer come Michael Graves e Aldo Rossi si sono impegnati e hanno disegnato per il marchio bellissimi bollitori, che ora sono diventati icone del design Alessi marchio, che oggi sono diventati icone del design. Pertanto, se pensate che un bollitore tradizionale faccia al caso vostro o se vi piace un'atmosfera retrò in cucina, non esitate e scegliete un elegante bollitore in Kulina.

I bollitori elettrici sono migliori di quelli da cucina?

È difficile dire quale tipo di bollitore sia migliore. I bollitori elettrici consentono una rapida ebollizione dell'acqua e sono dotati di spegnimento automatico. A lungo termine, possono far risparmiare tempo e denaro perché sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai bollitori da cucina, ma bisogna ricordarsi di far bollire solo l'acqua necessaria.

La scelta tra un bollitore da cucina e un bollitore elettrico dipende essenzialmente dai gusti e dalle esigenze personali, comprese le preferenze visive.

E se siete appassionati di tè, su Kulina troverete anche ottime teiere che vi permetteranno di preparare il tè migliore.

Perché gli americani usano i bollitori da cucina?

La maggior parte delle case negli Stati Uniti funziona a 100-127 volt, mentre nel Regno Unito e in molti altri Paesi si utilizzano 220-240 volt. Pertanto, i bollitori elettrici non riscaldano l'acqua così rapidamente come nel Regno Unito, a causa del voltaggio più basso negli Stati Uniti. Di conseguenza, la maggior parte delle persone sceglie di far bollire l'acqua in un bollitore tradizionale.

Perché non dovrei riempire un bollitore con acqua calda?

È sconsigliato riempire un bollitore con acqua calda perché potrebbe essere pericoloso e danneggiare il bollitore.

Lo shock termico, che può rompere o danneggiare i componenti del bollitore come il vetro o il metallo, può verificarsi quando l'acqua calda viene versata in un bollitore freddo.

Riempire un bollitore con acqua calda può anche avere un impatto sulla qualità dell'acqua, oltre a problemi di sicurezza, poiché l'acqua calda può avere più minerali e metalli disciolti rispetto all'acqua fredda, che possono alterare il sapore e la qualità dell'acqua.

Per questo motivo, in genere si consiglia di mettere l'acqua fredda in un bollitore e poi di riscaldarla alla temperatura desiderata. Se volete saperne di più sulla preparazione e sul servizio del tè, leggete qui la nostra guida per gli intenditori di tè.