Bitz
Bitz - un marchio sano per una bella esperienza di cena
Bitz è un marchio scandinavo fondato dallo specialista alimentare danese Christian Bitz, che ha conseguito un master in nutrizione umana e che ha sviluppato BITZ sulla base delle sue conoscenze sulla salute, acquisite come ricercatore, scrittore e docente. Bitz ha sfruttato le diverse strutture dei materiali e i diversi colori e smalti e ha creato un marchio e un design che facilitano il consumo di porzioni di cibo più sane.
"Quando mangiamo, dobbiamo stuzzicare non solo le nostre papille gustative. In questo modo i pasti diventano un'esperienza migliore e si ha voglia di assaporare il cibo più a lungo. In questo modo è più facile controllare le porzioni, perché il corpo impiega 20 minuti dal primo boccone di cibo fino a quando il cervello registra la sensazione di sazietà e, in questo lasso di tempo, è facile che si finisca per mangiare troppo. Non è necessario essere ascetici, purché si mangi una buona varietà di porzioni più piccole. (...) Quindi, gustate il vostro pasto con posate realizzate con i materiali più moderni, bevete da bei bicchieri e servite il cibo su bei piatti e piattini che sfidano l'impostazione tradizionale della tavola, rendendo più facile mangiare meno e in modo più attento alla salute. Insieme" Cristiano Bitz
Bitz offre un'ampia gamma di prodotti per la tavola: piatti, ciotole, posate, tazze e tazzine da caffè in vari colori e modelli, tessuti per la cucina e per la tavola, piatti da portata e contenitori per la cucina, adatti ad ogni interno.
Bitz idea sana e bel design
L'idea alla base del marchio Bitz era quella di rendere più semplice l'introduzione di abitudini salutari nella vita quotidiana. E cosa può essere più salutare per noi della natura stessa? Per questo gli articoli da tavola diBitz si ispirano alla natura, che si riflette nei colori della terra, negli smalti e nel design grezzo di piatti, ciotole, tazze e tazzine da caffè.
I piatti unici in terracotta vi ricorderanno la gioia di una vita colorata e daranno un aspetto attraente alla vostra cucina e sala da pranzo. Un bel servizio da tavola ci spinge anche a mangiare insieme, a invitare amici e familiari, a riunirci a tavola, a parlare della vostra giornata, dei vostri momenti migliori, delle sfide, dei dubbi. E quando mangiamo insieme, pensiamo di più a quanto e cosa stiamo mangiando, mangiamo in modo più consapevole. Condividere un pasto è quindi utile sia per la salute che per la vita sociale e il benessere generale.
Bitz stoviglie - quale interno, quale tipo di cucina e quale tipo di tavola si adatta di più?
Bitz il servizio da tavola è molto versatile e senza tempo. I suoi piatti e le sue ciotole sono disponibili in un'ampia gamma di colori, che consente di abbinarli al tipo di arredamento che si possiede. Scegliete una finitura rustica e colori terrosi per l'aspetto scandinavo, più naturale e grezzo della vostra casa o optate per piatti neri se preferite il minimalismo o gli interni classici. Il legno si sposa bene con lo stile country e con gli arredi caldi, mentre i colori pastello vanno a braccetto con lo stile moderno.
Bitz le stoviglie di questo tipo sono perfette sia con le pietanze tradizionali sia per servire piatti più raffinati. I piatti e le ciotole saranno uno sfondo perfetto per pasti in stile asiatico, piatti italiani, tapas o dessert ed è per questo che il marchio Bitz è spesso presente nei migliori ristoranti di tutto il mondo.
Ma Bitz non è solo piatti e tazze, ma anche posate che si abbinano a qualsiasi tipo di stoviglie. Bitz offre set di posate in acciaio inox satinato o argento lucido, in robusto acciaio nero e in raffinato tocco d'oro, così che cenare con Bitz sia una gioia per gli occhi!
Bitz stoviglie - cura e manutenzione
Bitz i piatti sono realizzati in ceramica smaltata a mano che non assorbe colori, odori e sapori. Ogni prodotto è unico e la speciale smaltatura conferisce ai pezzi lucentezza, ma evidenzia anche graffi e segni naturali. Non si tratta di un difetto del materiale, ma della sua bellezza, dell'intenzione dei progettisti. Bitz le stoviglie devono avere un aspetto un po' grezzo, naturale, rurale e non regolato, per dare più piacere alla tavola.
Le stoviglie sono lavabili in lavastoviglie, adatte al microonde e al forno fino a una temperatura di 220˚c.