Bamix

Bamix - leader nel mercato dei frullatori da cucina. Alta qualità, durata e affidabilità svizzera. Mescolare, frullare e assaggiare!
11 items total
Frullatore a immersione BBQ 200 W, nero, Bamix
€254
BX1002001
Frullatore a immersione TOGO tipo D, 200 W, bianco, Bamix BX1011101
Frullatore a immersione SUPERBOX tipo D, 200 W, argento, Bamix BX1050005
Frullatore a immersione SWISSLINE tipo D, 200 W, lime, Bamix BX1000004
Frullatore a immersione SUPERBOX tipo D, 200 W, lime, Bamix BX1050004
Supporto per frullatore a immersione DELUXE, bianco, Bamix BX3004002
Caraffa graduata 1000 ml, con coperchio, Bamix
€19,37
BX3002002
Accessorio macinino per frullatore a immersione 100 ml, Bamix BX3001011
Disco per montare per frullatore a immersione Bamix, Bamix BX3000002
Frullatore a immersione DELUXE tipo D, 200 W, bianco, Bamix BX1010021
Frullatore a immersione BAKING tipo C, 200 W, nero, Bamix BX1051001

Bamix - il robot da cucina più piccolo al mondo con un motore incredibilmente potente

La storia di Bamix

Nel 1950, l'ingegnere svizzero Roger Perrinjaquet inventò un nuovo elettrodomestico da cucina: un frullatore portatile, che fu brevettato il 6 marzo 1950 sotto la voce "apparecchi portatili". Che cosa c'era di così nuovo? Il vantaggio principale della sua invenzione rispetto ai robot da cucina convenzionali era che poteva funzionare nel contenitore in cui il cibo veniva preparato: nella pentola o nella padella sul fuoco. Il nome di questo nuovo apparecchio è Bamix, abbreviazione dell'espressione francese che significa battere e mescolare ("battre et mixer").

Perrinjaquet vendette i diritti di brevetto nel 1954 alla ESGE Werner Spingler KG, fondata nel 1953 in Germania. Nel corso degli anni il marchio passò di mano in mano e nel 2002 Gunsch, Rüttimann e Stahl vendettero il gruppo a Hans Jud ed Erich Eigenmann, la cui strategia era quella di concentrarsi interamente sulla qualità e su un unico prodotto: l'elettrodomestico da cucina tutto in uno.

A partire dal 2010, la sua capacità produttiva è di 2.000 frullatori al giorno e, con la sua sede centrale a Mettlen, in Svizzera, continua a stupire e a ispirare cuochi privati e professionisti in tutto il mondo, sebbene l'apparecchio stesso non sia cambiato molto negli ultimi 60 anni.

Come afferma l'amministratore delegato Erich Eigenmann: "Oggi, in un involucro leggermente ammodernato e dotato di strumenti aggiuntivi, bamix® è il primo robot da cucina portatile e, allo stesso tempo, il più piccolo robot da cucina al mondo con un motore straordinariamente potente"

Visione e missione di Bamix

L'idea alla base di Bamix era quella di fornire a cuochi domestici e professionisti l'indispensabile apparecchio all-in-one, potente, facile da usare e multifunzionale. Il nome bamix® rappresenta oggi uno degli elettrodomestici da cucina più rivoluzionari al mondo, di cui ogni cucina ha bisogno.

Nella scelta degli accessori per i suoi apparecchi, Bamix ha collaborato con diversi chef di alto livello, tra cui Jamie Oliver, che ama la potenza di questo frullatore manuale leggero e resistente, famoso in tutto il mondo, e a cui il marchio ha dedicato uno dei suoi modelli. Anche Gordon Ramsey ama il Bamix e su YouTube si può vedere quanto velocemente riesce a fare la maionese con questo strumento!

Cosa si può fare con i frullatori manuali Bamix?

Grazie a un motore potente e agli accessori disponibili, è possibile lavorare facilmente e in modo particolare sia gli alimenti umidi che quelli secchi:

  • emulsionare le salse,
  • preparare succhi di frutta,
  • mescolare bene le zuppe e la pastella
  • mescolare gli ingredienti in polvere
  • sbattere, montare, frullare, omogeneizzare, aerare e schiumare rapidamente una varietà di alimenti
  • grattugiare, affettare, tagliare, sminuzzare e tritare alimenti umidi e secchi

Su Kulina è possibile acquistare i frullatori manuali Bamix di diverse serie: Gastro, Mono, Maxx, Prime, simply Healthy, Sweet Delights, Swissline e Cordless Pro che vi permetteranno di portare il vostro frullatore letterario ovunque vogliate!