Anelli portatovaglioli

2 items total

Portatovaglioli - aggiungono un tocco di eleganza alla vostra esperienza culinaria

Qual è lo scopo dei portatovaglioli?

I portatovaglioli sono piccoli oggetti decorativi e pratici che si usano per apparecchiare la tavola e tenere in posizione i tovaglioli piegati. Con la loro ampia gamma di forme e design, possono anche aggiungere un elemento decorativo alla tavola.

Tuttavia, possono essere utilizzati anche in eventi meno formali per dare un senso di eleganza alla tavola. I portatovaglioli sono spesso utilizzati in contesti formali o semi-formali, come in occasione di matrimoni o cene costose.

In Kulina abbiamo scelto con cura i nostri anelli per tovaglioli da produttori leader come Bitz e Philippi.

Come si acconcia un tovagliolo con un anello?

Un modo semplice per dare un tocco di classe e di raffinatezza alla vostra tavola è quello di abbellire un tovagliolo con un portatovagliolo. Ecco alcune linee guida per applicare un anello a un tovagliolo:

  • Scegliere un portatovaglioli. Scegliete un anello che si abbini a tutta la vostra tavola tra i diversi stili e materiali disponibili.
  • Piegare il tovagliolo. Un tovagliolo può essere piegato in vari modi, ma una piega semplice e classica consiste nel piegarlo a metà in diagonale per formare un triangolo, poi di nuovo a metà per formare un triangolo più piccolo.
  • Infilare il tovagliolo nell'anello porta tovagliolo. Il tovagliolo deve essere inserito nell'apposito anello con i bordi ripiegati rivolti verso l'alto e tenuto in questa posizione.
  • Riposizionare il tovagliolo. Una volta posizionato il tovagliolo sull'anello, apportare le modifiche necessarie alle pieghe e ai bordi per conferirgli un aspetto ordinato e gradevole.
  • I tovaglioli devono essere disposti sul tavolo. Il tovagliolo può essere collocato sul piatto o a sinistra delle forchette.

Perché è importante usare i tovaglioli?

I tovaglioli sono una parte fondamentale dell'esperienza alimentare, poiché offrono vantaggi sia pratici che estetici. Alcuni dei vantaggi sono:

  • Igiene: Il mantenimento dell'igiene personale e la prevenzione della trasmissione di batteri e germi sono facilitati dall'uso di tovaglioli per eliminare cibo e liquidi dal viso e dalle mani.
  • Galateo: I tovaglioli sono una parte importante del galateo della tavola, utilizzati per indicare l'inizio e la fine di un pasto e per indicare quando una persona vuole lasciare temporaneamente il tavolo.
  • Decorazione: I tovaglioli possono essere utilizzati come elemento decorativo per migliorare l'aspetto di una tavola aggiungendo colore, consistenza e stile.
  • Protezione: Durante il pasto, i tovaglioli vengono utilizzati per proteggere gli indumenti da macchie e versamenti.

Se vi piace che la vostra tavola sia elegante, potete anche consultare la nostra selezione di tovaglie, runner da tavola e tovagliette.